NUOVI PERCORSI DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE
AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 13 APRILE 2017, N. 61
VALUTAZIONE INTERMEDIA DEGLI APPRENDIMENTI NEL BIENNIO
Dalla Nota MIUR del 4 giugno 2019
Ai sensi del decreto legislativo 61/2017 le istituzioni scolastiche di istruzione professionale “effettuano, al termine del primo anno, la valutazione intermedia concernente i risultati delle unità di apprendimento” inserite nel Progetto Formativo Individuale (P.F.I.).
Sono possibili i seguenti esiti:
1. ammesso:
a) lo studente ha riportato valutazione positiva in tutte le discipline;
b) lo studente ha riportato valutazione positiva in tutte le discipline, ma il P.F.I. necessita di adeguamenti (ad esempio in previsione di cambio di indirizzo);
c) lo studente ha riportato valutazione negativa in una o più discipline, per cui il Consiglio di classe delibera l’ammissione con revisione del P.F.I., prevedendo per l’anno scolastico successivo attività didattiche mirate al recupero e/o partecipazione agli interventi didattici per il recupero;
2. non ammesso all’annualità successiva e rimodulazione del P.F.I.
Si raccomanda agli studenti ammessi alla classe seconda, che hanno riportato valutazioni negative in una o più discipline (punto c), di svolgere durante il periodo estivo non solo tutti i compiti assegnati, ma anche attività individuali di recupero per colmare le lacune pregresse e quelle accumulate nel corso del primo anno di formazione professionale.
L'Istituto VIttone al momento è in fase di ristrutturazione del sito.
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.