Concorso per le scuole agrarie

40° Mostra Nazionale del Bovini

di Razza Piemontese

Sabato 9 novembre 2019 si è tenuto a Cuneo il Concorso per le scuole agrarie nell’ambito della 40° Mostra Nazionale del Bovini di Razza Piemontese.

15 squadre delle scuole agrarie di Cuneo, Mondovì, Caluso, Pianezza e Chieri si sono fronteggiate nella valutazione morfologica e nella stima del peso di un gruppo di manze in apposita sessione della mostra. Erano presenti le 3 terze del Corso Tecnico e Professionale del Vittone di Chieri, accompagnate dai proff. D’Ambrosio Patrizia, Spagarino Maurizio, Lampitelli Gianluigi, Bruno Silvia, Speranza Alfonso..

Nella valutazione sono stati presi in considerazione lo sviluppo muscolare, la finezza dello scheletro e della testa, la giusta posizione degli arti, la correttezza della linea dorso lombare, la lunghezza del tronco e degli arti.

A contendersi il primo posto sono state le classi 3 A e 3B del corso Tecnico Agrario del Vittone di Chieri, avendo individuato entrambe il capo migliore selezionato dai giudici ufficiali dell’Anaborapi.
La classe 3B è risultata poi vincitrice assoluta perchè si è avvicinata di più al peso dell’animale (320 kg stimati rispetto ai 355 effettivi).

scarica foto originale


vincitori TORNEO VOLLEY 2023  BIENNIO   2ATC FOTO DEL GRUPPO:  
  La demenza senile non cancella i campi di concentramento   Francesco Alungulesei Francesco Alungulesei La demenza senile non cancella i...
PRESENTAZIONE PIANO SPOSTAMENTI CASA LAVORO si allegano i risultati della indagine svolta presso i...
You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.