2017_18 PROGETTO SOGGIORNO/STUDIO IN FRANCIA
Si porta a conoscenza delle famiglie degli allievi delle classi 2° 3° 4° e 5° dei corsi T.A. e T:T. della sede centrale e 2° 3° 4° e 5° della sede professionale per i servizi commerciali che le insegnanti di lingua francese dell’Istituto Vittone stanno organizzando un soggiorno linguistico in Francia.
Il soggiorno avrà luogo da domenica 25 FEBBRAIO 2018 a venerdì 02 MARZO 2018 compreso, a Cannes.
Gli studenti partecipanti saranno accolti in famiglia (2 studenti italiani per famiglia), le lezioni di lingua francese avranno luogo al Collège International de Cannes e saranno gestite da personale di madrelingua del Collège International, ogni mattina dalle 09.15 alle 12.15. Il pranzo sarà servito presso la mensa del Collège e dal Collège si partirà per le escursioni pomeridiane per visitare le principali attrazioni turistiche e culturali della zona. Si prevede anche una visita di carattere aziendale per poter ottenere il riconoscimento di alcune ore nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.
I corsi mattutini saranno organizzati per gruppi di livello con un massimo di 15 studenti per gruppo.
Gli allievi saranno accompagnati dalle insegnanti di francese dell'istituto Vittone.
Per il viaggio si utilizzerà un pullman italiano che rimarrà a nostra disposizione durante tutto il soggiorno per le escursioni previste a Grasse, Antibes, Monaco. Il giorno della partenza si prevede pranzo al sacco con sosta all’ora di pranzo e visita pomeridiana della villa Ephrussi de Rothschild a Saint-Jean Cap Ferrat.
Il costo totale dovrebbe essere di circa € 480 comprensivi di viaggio, soggiorno, corso di lingue, ingressi ai musei e visite. Solo visita del primo giorno non è inclusa nel prezzo e verrà pagata in loco il 25 febbraio 2018. Seguirà comunicazione del costo del biglietto.
Siccome i posti sono limitati alla capienza del pullman, si ricorrerà ad una selezione basata sui seguenti criteri:
- comportamento corretto (aver riportato almeno 8 in condotta al termine del precedente anno scolastico)
- non aver riportato sanzioni disciplinari comportanti la sospensione dalle lezioni
Per aderire all’iniziativa si richiede di compilare il modulo di adesione e di procedere al versamento di un acconto di € 200 entro il 24 novembre 2017 sul conto del nostro istituto : Monte dei Paschi di Siena IT87Q0103030360000000633133 causale del versamento : ACCONTO SOGGIORNO-STUDIO A CANNES, cognome e nome dell’allievo/a, classe, sede. In seguito consegnare tagliando di adesione e ricevuta del bonifico alla insegnante di francese della classe che provvederà a recapitarlo alle responsabili del progetto.
Le Responsabili del Progetto IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.sse Daniela Giaretti e Magali Pelgrims Dott. ssa Marinella Pricipiano